Disciplina dei solleciti annuali

Con Delibera della Giunta Comunale del Comune di Fucecchio, n. Numero 288  del 29 novembre 2019, è stato deciso che:

  1. gli utenti verranno avvisati tramite sms e/o mail all’azzeramento del saldo-conto mensa;
  2. gli utenti con saldo negativo verranno sollecitati tramite sms, mail o telefonata bonaria;
  3. verranno svolte campagne di sollecito via raccomandata A/R;

con le seguenti tempistiche:

  • per le morosità riguardanti utenti con tariffa massima ovvero in fascia ISEE superiore a E. 10.000,00 (E. 4,60 refezione scolastica – E. 3,60 nido) a cadenza mensile. Ogni fine mese si sollecitano con raccomandata i saldi negativi;
  • per le morosità riguardanti utenti con tariffa agevolata ovvero in fascia ISEE da E. 7.500,00 a E. 10.000,00 e tariffa secondo figlio (E. 2,80/E. 1,80/E. 2,30 a pasto) a cadenza bimestrale;
  • per le morosità riguardanti utenti con tariffa agevolata in fascia ISEE da E. 0 a E. 7.500,00 (E. 1,00 a pasto) a cadenza trimestrale;
  1. al 1° di luglio di ogni anno verrà attivato il recupero crediti dell’anno concluso con intimazione al pagamento e contestuale messa in mora degli utenti con debiti superiori ad E. 50,00;
  2. al 1° settembre di ogni anno si predisporrà un elenco di morosi non collaborativi nei cui confronti attivare le procedure di recupero giudiziale;
  3. Le spese postali sono a totale carico degli utenti.

In caso di ulteriore protrarsi della morosità la Fucecchio Servizi S.r.l  procederà al recupero giudiziale del credito considerando i gravi danni che la morosità provoca alle finanze della Società e alla collettività stessa.