Per utilizzare il servizio di trasporto scolastico è indispensabile la presentazione al Comune di Fucecchio e alla Società Fucecchio Servizi della domanda di accesso al servizio. La domanda si presenta online sul sito Portale Genitori (simeal).

Per ragioni di sicurezza e di controllo, a partire dall’anno scolastico 2020/2021 ogni bambino che usufruisce del servizio scuolabus sarà munito di un tesserino identificativo da compilare a cura della famiglia ed apposito badge contenitore. Sarà onere del genitore compilare correttamente il tesserino apponendo anche la fototessera del bambino. Il tesserino personale dovrà essere obbligatoriamente esibito all’autista al momento della salita sullo scuolabus.

Dal 1° ottobre di ogni anno la salita sul pulmino senza tesserino identificativo non sarà consentita.

I tesserini ed i porta badge saranno rilasciati dall’Infopoint e dall’Ufficio Pubblica Istruzione su verifica del pagamento effettuato. I giorni e gli orari di consegna verranno comunicati alle famiglie.

I tesserini saranno di 2 colori diversi a seconda del periodo pagato.

  • 1° periodo SETTEMBRE-DICEMBRE: tessera VERDE fino al 31/12 dell’anno di iscrizione.
  • 2° periodo GENNAIO-GIUGNO: tessera ROSSA valida dal 1/1 al 30/06 dell’anno di iscrizione.

I pagamenti devono essere effettuati sul portale/applicazione Simeal utilizzando gli avvisi predeterminati dalla società aventi scadenze:

  • 1° PERIODO – entro il 30 Settembre di ogni anno
  • 2° PERIODO – entro il 30 Gennaio di ogni anno